torna indietro

Solidarietà Internazionale

Nigeria

Campagna per i diritti democratici e dei lavoratori !!!

Nel dicembre 2003, una piccola manifestazione di opposizione al governo Obasanjo è stata repressa severamente e numerosi manifestanti arrestati.

Processati il 16 Gennaio, hanno rischiato una pesante pena per sedizione! Un mese più tardi, l'insieme della direzione del sindacato (NUSDE) dei lavoratori del commercio sono stati fermati con le stesse accuse malgrado le proteste internazionali contro Obasanjo della Confederazione Internazionale dei Sindacati.

Di più, la nuova tassa sulla benzina provoca la rabbia della popolazione. I dirigenti sindacali del Congresso Nazionale del Lavoro hanno organizzato uno sciopero il 21 Gennaio 2004. Terzo sciopero generale in meno di 8 mesi! I militanti ed i dirigenti dei sindacati operai e degli studenti così come i partiti di opposizione vivono oggi sotto la minaccia fisica e gli attacchi legalizzati.

Il Comitato per una Internazionale dei Lavoratori ha una sezione importante in Nigeria che è pienamente coinvolta nelle lotte dei lavoratori nel paese.

Lanciamo una campagna internazionale per impegnare il più alto numero di sindacalisti e dei militanti politici nella “Campagna per i diritti democratici e dei lavoratori della Nigeria" dando un reale sostegno e diventando membro di questa campagna.

Partecipate sostenendo la raccolta firme nei vostri partiti politici e nei sindacati. Il vostro sostegno può essere anche finanziario.

Quindi, mandate il vostro indirizzo e-mail a:

lottaperilsoc@hotmail.com

Riceverete una lettera-tipo per sostenere la campagna e tutte le novità a riguardo.

inizio