torna indietro

Germania

Protestiamo contro l’azione intrapresa dai padroni della Cinram !!!

Appello di Socialist Alternative (SAV, cwi in Germania)

Il 26 Settembre del 2004 Marc Treude è stato eletto consigliere nella città di Aachen nelle liste della alleanza di sinistra “Uniti contro i tagli sociali”. L’8 Ottobre è stato licenziato dalla ditta per la quale lavora la Cinram per aver organizzato la resistenza contro il taglio di 350 posti di lavoro nella sua fabbrica. Marc Treude è membro di Socialist Alternative e delegato sindacale della IG BCE, sindacato dei lavoratori del settore chimico, energetico e minerario. Questo sindacato detiene un triste risultato per aver trattato diversi licenziamenti con i padroni. Scandalosamente il consiglio di fabbrica guidato dalla IG BCE ha accettato l’allontanamento e il licenziamento di Marc Treude. Questo perché in un articolo per il sito web del SAV (www.sozialismus.info), Treude ha spiegato la verità e ha fatto appello a resistere contro i licenziamenti pianificati e per la costruzione di una opposizione contro la dirigenza sindacale.

E’ partita una campagna di solidarietà di tutti i membri del cwi ed estesa a tutti gli attivisti sindacali contro i licenziamenti.

Scrivete al direttore della Cinram: Jhon Fitzgerald via fax al ++49-2404-58111 per l’immediato reintegro di Marc Treude e per protestare contro i 350 licenziamenti in atto.

Vi preghiamo di inviare copia di queste lettere a: aachen@sav-online.de

inizio