torna indietro

Rifondazione Comunista

Verso il VI Congresso del Prc

Lottiamo per un'altra società! Lottiamo per l’alternativa socialista!

Quello che presentiamo vuole essere un appello “di militanti ai militanti” di Rifondazione Comunista che non si riconoscono nella politica portata avanti dalla attuale dirigenza del Partito e che difendono la costruzione di un vero e necessario partito comunista.

Mentre la produttività non smette di aumentare, tanto che la società non ha prodotto mai così tante ricchezze, il benessere delle persone non smette di diminuire.

Non c’è bisogno di essere un grande sociologo né fornire dei dati o statistiche per accorgersi che la nostra società è malata.La sete di profitti dei capitalisti e le leggi disumane della concorrenza generano: pressione sul lavoro,disoccupazione,smantellamento dell’istruzione pubblica e delle pensioni, dello stato sociale, guerre. L'Europa e l’Italia “a-sociale” che ci si propone, con i loro piani di austerità e la privatizzazione dei servizi pubblici, approfondiscono i problemi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno.

Pensiamo di aver diritto ad una vita migliore.

Vogliamo una società dove il lavoro sia ripartito tra tutti, permettendo a ciascuno di godere di una buona qualità della vita. Una società veramente democratica nella quale ciascuno possa partecipare alla sua gestione. Vogliamo dei trasporti pubblici e degli alloggi di qualità per tutti, sanità e istruzione pubbliche e accessibili a tutti. Vogliamo il pane e le rose... Ma non siamo degli utopisti e non vendiamo così bene il nostro sogno come fa la borghesia attraverso i suoi media. Vogliamo forgiare gli strumenti necessari per raggiungere i nostri scopi.

Non riusciremo a lottare contro la macchina capitalista se non costruiremo uno strumento che è proprio della classe alla quale apparteniamo: un vero partito dei lavoratori. E questo strumento non può erigersi senza la partecipazione attiva dei lavoratori e dei giovani.

Voi che leggete il nostro giornale,che visitate il nostro sito web, se condividete le nostre idee, contattateci perché è tempo di unirci in questa campagna per affrontare il VI Congresso di Rifondazione Comunista, sostenendo una piattaforma che ,superando le precedenti divisioni “di mozione”, difenda realmente gli interessi dei giovani e dei lavoratori,per un PRC con un programma marxista che si basi sulla trasformazione della società, per una società socialista unica risposta alle nostre aspirazioni.

Telefonateci a questi numeri 3332878182, 3493549711, 3201981601

Oppure scrivete una e-mail a

lottaperilsoc@hotmail.com

inizio